YOGA SIGNIFICA DISCIPLINA!

Lo yoga era ridicolizzato come una moda bizzarra è oggi visto come un’abilità di base e molte persone che consideravano lo Yoga come un’acrobazia o un regime fisico riservato solo ai flessibili, ora lo hanno accettato come uno stile di vita, hanno capito che lo yoga significa disciplina in tutti i suoi aspetti!

Sostienici e aiutaci a farci crescere

Qui sotto ti lascio il link per i tuoi acquisti amazon:

(a te non costa nulla a noi ci aiuta a sostenere il nostro progetto per aiutare gli altri)….Grazie di cuore!

Con la sua combinazione di pose, esercizi e principi di respirazione, Yoga, è molto più di una semplice routine di stretching.

Un giorno un mio amico mi chiese perché non mi fossi semplicemente unito alla palestra? Gli spiegai che pratico yoga a casa per i miei esercizi e non sentivo davvero il bisogno di un abbonamento a una palestra. La sua risposta fu prevedibile: “Yoga … non è solo stretching?”

Ho sorriso alla familiarità della domanda e ho continuato a spiegargli il tema di questo articolo. Come gli ho detto e per coloro che potrebbero non sapere altrimenti: No, lo Yoga è molto più che allungare o entrare in pose e posizioni apparentemente imbarazzanti.

La parola yoga, dalla parola sanscrita yuj, significa giogo o vincolo ed è spesso interpretata come “unione” o metodo di disciplina. Il suo obiettivo finale è l’unione dell’uomo con Dio o l’universo in un solo respiro. Inoltre, mira a liberare lo spirito poiché la mente e lo spirito sono ugualmente coinvolti nella sua pratica.

Lo yoga è davvero il più antico sistema di cultura fisica esistente al mondo,o ltre ad essere un percorso sistematico e scientificamente provato.

I SUOI BENEFICI?

Per raggiungere la forma fisica, ritarda l’invecchiamento, ringiovanisce e migliora l’aspetto, mantiene l’elasticità e aumenta la vitalità e la parte creativa della vita.

Con i suoi esercizi di riscaldamento di base conosciuti come i Saluti al Sole :

(che sono in qualche modo simili all’esercizio calistenico noto come “burpees”)

L’inversione pone, piega avanti e indietro, esercizi di bilanciamento per le braccia e porta alla la concentrazione completa.

Lo yoga offre anche esercizi di respirazione unici che sono meravigliosi per i pazienti con disturbi respiratori e anche cantanti e oratori pubblici, inoltre con la sua posizione di rilassamento unica, spesso praticata durante e dopo la sua esecuzione, lo Yoga offre un mezzo sistematico per rilassare profondamente tutto il corpo, forse nessun altro esercizio può fare. (Tieni presente, ovviamente, che molte delle pose offrono un massaggio profondo del corpo non diverso da quelli ricevuti nei saloni … ho pensato che avrei dovuto buttarlo dentro.)

Con innumerevoli libri, DVD, video e lezioni offerti per tutte le età, livelli di fitness ed esperienza (alcuni dei quali sono effettivamente gratuiti per le prime due lezioni per provare lo Yoga), ti suggerisco di provare e vedere di persona cosa può fare

Una cosa che ti prometto è questa; uscirai dalla tua classe e annuirai d’accordo sul fatto che “lo yoga è molto più che un semplice allungamento”. È allenamento vero e propio!

Come sempre ti lascio qui sotto una piccola perla da portare sempre con te,se ti è piaciuto l’articolo lascia un commento :

Traduzione : i morti dell’ego saranno l’inizio della tua vita reale!

Ci vediamo al prossimo venerdi con un nuovo articolo.

Anuloma-Viloma -Il respiro alternato

Sostienici e aiutaci a farci crescere

Qui sotto ti lascio il link per acqistare un buono amazon :

Ricorda: i soldi servono per rendere felici le persone a te vicine, non sono fatti per schiavizzarci.

Inoltre potrebbe interessarti ……qui sotto alcuni spunti dedicati a chi mi segue con passione e vuole intraprendere la strada del cambiamento: