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Quando prendiamo ogni parola di questo asana e cerchiamo il significato, questa risulta essere una parola molto semplice. “Adho Mukh” significa rivolto verso il basso e “Svana” significa un cane. Ciò significherebbe affrontare la posa del cane verso il basso. Questa posa corrisponde a un cane che si distende con le zampe anteriori e posteriori. Pertanto questo nome è stato assegnato a questo asana.

Molte asana hanno la sua importanza e questa asana può essere definita come una delle asana più comunemente realizzate. Come tutti sappiamo che ogni asana yoga ha i suoi benefici per problemi specifici o nascosti che affrontiamo. La maggior parte delle pose invertite che ci sono state mostrate ha buoni benefici che possono essere regolarmente migliorati per la tua salute.

Il trucco di fare qualsiasi asana è prenderlo lento e costante. Ogni movimento di questo asana deve essere fatto con la giusta precisione. Inspirare ed espirare mentre si fa questo asana, è molto importante. Questi esercizi di respirazione aiutano ad espandere i muscoli dello stomaco e aiutano a ringiovanire i nostri muscoli.

Questo asana può essere simile a Surya Namaskar perché allunga spalle, mani, tendine del ginocchio, polpacci e piedi. Il rafforzamento di tutti i muscoli diventa parte integrante del fare questo asana. Puoi provare le variazioni con questo esercizio in quanto sarebbe molto utile per le donne che hanno problemi con il loro ciclo mestruale. Il dolore mestruale diminuisce, rendendolo molto utile per tutte le donne.

È uno dei migliori asana da fare quando sei stanco e c’è una totale mancanza di gioia nella tua vita. Questo asana può aiutarti a ritrovare quell’agilità e quel vigore che ha perso per tutta la vita. Per raggiungere questo obiettivo, la pratica regolare di questo asana con il giusto equilibrio e conoscenza ti aiuterebbe ad essere una persona felice e calma.

Per i principianti che non sarebbero in grado di gestire questa asana nel primo tentativo possono cimentarsi usando una corda, un muro o un cuscino. Questo può sembrare facile per molti, ma una volta che inizi a fare questo asana puoi capire le complessità che comporta.

Avere un partner in questo caso può rivelarsi molto utile. Può aiutarti o guidarti mentre fai questo asana in un modo migliore. La presenza del partner può rendere le cose più facili per te, nel tentativo di ottenere la giusta posa da asana.

Adho Mukha Svanasana ha molti benefici su di noi. Aiuta ad energizzare il nostro corpo e potrebbe facilmente aiutarti ad avere una visione positiva della vita. Facendo questo asana si può raggiungere uno stato di completa calma ed equilibrio. Il sistema digestivo si stabilizza mentre si fa questo asana.

Aiuta anche ad alleviare il mal di testa, nonché i problemi di schiena e altri problemi di salute. Previene anche lo sviluppo del problema dell’osteoporosi. È molto utile e buono anche per i tuoi piedi. 

Come sempre ti lascio qui sotto una piccola perla da portare sempre con te, se ti è piaciuto l’articolo lascia un commento :

Traduzione :

VERAMENTE. VOGLIO SOLO ESSERE FELICE, FARE LA DIFFERENZA, AMARE ED ESSERE AMATO, CREARE COSE BELLE, CIRCONDARMI DI BRAVE PERSONE, RIDERE MOLTO, RIMANERE GIOVANE E AVERE UN BELL’ASPETTO NUDO (SENZA PROTEZIONI).

 

Ci vediamo al prossimo venerdi con un nuovo articolo.

Ashtanga Namaskar (saluto degli 8 arti)- Parte I

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