Una ricetta vegana che vi stupirà (salsa di formaggio a base di anacardi tutta da gustare)!

Sostienici e aiutaci a farci crescere

Qui sotto ti lascio il link per i tuoi acquisti amazon:

(a te non costa nulla a noi ci aiuta a sostenere il nostro progetto per aiutare gli altri)….Grazie di cuore!

Prima di tutto gli ingredienti necessari per la ricetta della “salsa di formaggio vegana a base di anacardi”

PER UNA PERSONA:

 TEMPO DI PREPARAZIONE: 15 minuti

 ATTESA: 60 minuti

½ tazza di medie dimensioni di anacardi crudi, immersi in acqua calda per almeno 1 ora, infine ricordarsi di conservare l’acqua

Mezzo bicchiere di acqua drenata degli anacardi

1 cucchiaio colmo di succo di limone

2 cucchiaini di lievito alimentare

½ cucchiaino di miso bianco di soia (o miso di ceci)

Prima di tutto ti rassicuro che seguendo passo passo le spiegazioni non avrai difficoltà per la preparazione di questa ricetta.

Bene sei pronto? Incominciamo!!

Per preparare la “salsa di formaggio a base di anacardi” 

Innanzitutto prendi: gli anacardi, ¼ di tazza di acqua degli anacardi scolati, il succo di limone, il lievito alimentare e il miso,versa tutti gli ingredienti in un robot da cucina o in un frullatore e procedi ad amalgamarli fino a che non si crea una crema liscia inoltre se lo reputi necessario aggiungi fino a 2 cucchiai di acqua in più per ottenere una salsa più morbida.

Ed ecco a voi la ricetta della “salsa di formaggio a base di anacardi”. Una ricetta gustosa che sono sicuro apprezzerete per la sua consistenza e genuinità.

Infine se avanza è possibile conservare in un contenitore ermetico in frigorifero per un massimo di 7 giorni di conseguenza il formaggio si addenserà quando raffreddato, quindi potrebbe essere necessario aggiungere più acqua per diluirlo (a meno che non si desideri una crema spalmabile, come descritto nelle Variazioni).

VARIAZIONI DEGNE DI NOTA:

Inoltre ho voluto aggiungere alcune variazioni gustose tutte da sperimentare: (la ricetta si svolgerà allo stesso modo come sopra, la differenza la faranno le spezie e il gusto finale)

Crema di Gouda affumicato: innanzitutto aggiungi 1 cucchiaino di paprika affumicata, ½ cucchiaino di aglio in polvere e ½ cucchiaino di aneto essiccato.

  Salsina al formaggio con pepe: alla ricetta base devi aggiungere ½ cucchiaino di polvere di cipolla, ½ cucchiaino di aglio in polvere e 1 cucchiaino di fiocchi di peperoncino.

  Delizia  alle erbe miste: prima di tutto aggiungi 2 cucchiaini di erbe miste essiccate a tua scelta.Sicuramente per questa variante io preferisco ½ cucchiaino di timo essiccato, ½ cucchiaino di prezzemolo essiccato, ½ cucchiaino di origano essiccato e ½ cucchiaino di basilico essiccato, ma probabilmente anche tu saprai personalizzare questa ricetta.

Ma perchè fermarsi qui? So che vuoi una nuova gustosa ricetta gustosa e con pochi ingredienti? Quindi eccola qui!

Leggi: https://nuvolediterra.it/ricetta-semi-zucca/

Sostienici e aiutaci a farci crescere

Qui sotto ti lascio il link per acquistare un buono Amazon :

Ricorda: i soldi servono per rendere felici le persone a te vicine, non sono fatti per schiavizzarci.

Infine potrebbe interessarti…..qui sotto ti elenco alcuni spunti dedicati a chi mi segue con passione e vuole intraprendere il cammino del cambiamento: