La meditazione è stata praticata in tutto il mondo per migliaia di anni. È una tecnica usata per calmare la mente e il corpo e liberare lo stress.

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Può anche portare concentrazione e chiarezza e spesso, dopo aver meditato, i problemi con cui hai lottato, miracolosamente vengono risolti. La meditazione è stata anche conosciuta per ispirare le persone a scrivere e a stimolare idee commerciali redditizie, mentre il tuo subconscio viene alla luce.

COME INIZIARE LA MEDITAZIONE?

Una semplice forma di meditazione, ti richiede di sederti in una stanza tranquilla, su un cuscino o a gambe incrociate sul pavimento o su una sedia comoda, assicurandoti che la colonna vertebrale sia dritta. Si consiglia di utilizzare lo stesso posto ogni giorno. Ti suggeriamo inoltre di personalizzare il tuo posto, abbellendolo con candele, fiori e poster delle cose che ami.

INIZIAMO A MEDITARE:

L’idea è quella di sedersi in silenzio, con gli occhi chiusi, e concentrarsi su un punto all’interno della fronte. Cerca di non pensare a qualcosa in particolare, ma non provare a “non” neanche pensare, lasciando che la tua mente diventi calma e pacifica. Se scopri che la tua mente “chiacchiera”, non provare a controllarla, lascia che finisca ciò su cui sta lavorando, alla fine si calmerà. Si raccomanda inoltre ai principianti di iniziare con sessioni da dieci a venti minuti ogni giorno. Dopo un po ‘di tempo, inizierai a provare profondo rilassamento e gioia durante queste sessioni.

Il primo passo verso questa autoipnosi è sedersi in un luogo tranquillo e confortevole, assicurandosi di essere di fronte a un muro a circa un metro di distanza da te. Scegli un punto o un oggetto su quel muro e fai di quel punto o oggetto il tuo punto focale. Guardando il tuo punto focale, inizia a contare all’indietro da 100, un numero per ogni respiro che espiri. Mentre lo fai, immagina di galleggiare e di sentirti molto rilassato. Inizierai a sentire le palpebre ingrossarsi e potresti iniziare a battere le palpebre. Lascia che gli occhi si chiudano lentamente e mentre continui a contare all’indietro, immagina di essere debole, totalmente rilassato e fluttuante in un luogo sicuro e confortevole. Smetti di contare e galleggia nel tuo spazio. Se dovessero sorgere pensieri inquietanti nel tuo spazio, lasciali fluire di nuovo e permetti a te stesso di continuare a sentirti sicuro e rilassato. Questa tecnica può aiutarti a far fronte allo stress e a scaricare la tensione che si accumula durante le situazioni stressanti.

USCIAMO DALLA MEDITAZIONE!

Quando sei pronto a uscire da questa meditazione, puoi lasciarti andare a dormire, oppure contare da uno a tre ed uscire. Innanzitutto, contane uno e preparati ad uscire. Alle due, fai un respiro profondo e tieni premuto per alcuni secondi. Alle tre espira e apri gli occhi lentamente. Mentre apri gli occhi, continua a trattenere quella sensazione rilassata e confortevole.

Potresti quindi voler aumentare la durata delle sessioni a trenta minuti o forse anche un’ora. Nei nostri stili di vita altamente attivi di oggi, è indispensabile includere un breve periodo di meditazione nel nostro programma quotidiano. Per ulteriori tecniche e suggerimenti di auto-aiuto, visitare il mio sito Web.

Come sempre ti lascio qui sotto una piccola perla da portare sempre con te, se ti è piaciuto l’articolo lascia un commento e condividi:

Traduzione :

NON SONO CIO CHE MI E SUCCESSO 

SONO CIO CHE SCELGO DI DIVENTARE

Ci vediamo al prossimo venerdì con un nuovo articolo.

I Battiti binaurali

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