Abbiamo conosciuto l’importanza e i benefici delle prime sei pose dell’ Ashtanga Namaskar

I benefici e l’importanza del saluto con gli 8 arti ormai è chiara, ora andremo a concludere l’ultimo dei tre articoli

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Benefici e importanza, parte 3:

Infine per trarre tutti i benefici e capire l’importanza, concluderemo la serie di Asana Ashtanga Namaskar Yoga con i restanti sei asana.

7. Bhujangasana (posa di Cobra)
Inhale – Om Hiranayagarbhaaya Namah

Vantaggi: questo asana è molto utile per mantenere la schiena nella posizione giusta. La colonna vertebrale diventa forte e molto agile. Questo asana aiuta a mobilizzare la schiena, tonifica il tuo corpo e i nervi spinali.

La tua digestione migliorerà, tonifica il fegato e i reni. Il sistema riproduttivo maschile e femminile migliora. Anche i problemi del ciclo mestruale irregolari vengono risolti. 

8. Parvatasana
Espira – Om Mareechibhyoh Namaha

Vantaggi: questo asana è lo stesso che fai nella posizione n. 5, cioè Parvatasana. Come una montagna aiuta a rafforzare braccia e spalle. La tua schiena si tonifica a causa dell’allungamento della colonna vertebrale. Questo è un asana molto buono per le persone con pance gonfie e per aumentare la vita. Anche qualsiasi problema con l’addome è migliorato.

9. Ashwa-sanchalan-asana
Inspira -Om Adityaaya Namaha

Questo asana è lo stesso asana che fai nella posizione No.4, cioè Ashwa-sanchalan-asana. Questa posa è molto utile per massaggiare gli organi interni per una migliore funzionalità. I muscoli delle gambe si rafforzano creando un giusto equilibrio. Colpisce anche la tua mente in quanto aiuta a rimanere calmo e stabile. I problemi alla gola possono essere ridotti.

E ora, è il gran finale:

10. Pada Hastana
Espira – Om Savitre Namaha

Vantaggi: questo asana è lo stesso che fai nella posizione n. 3, ovvero Pada Hastana. Hai problemi ai piedi o alle dita? Questo asana ti aiuta a correggerlo rapidamente. Lo stomaco e il sistema digestivo sono liberi da qualsiasi complicazione. La flessione del busto aiuta ad allargare il torace, infine anche le braccia e le mani diventano più forti.

11. Hasta Uttanasana
Inspira – Om Arkaaya Namaha

Vantaggi: questo asana è lo stesso che fai nella posizione n. 2, cioè Hasta Uttanasana. Il sollevamento e lo stiramento delle braccia aiuta i muscoli delle braccia. Le tue spalle diventano più forti e flessibili. La digestione migliora, ed è un buon rimedio per rimuovere l’eccesso di peso. 

12. Pranamasana
Infine espira – Om Bhaaskaraaya Namah

Benefici e importanza dei vantaggi:

I vantaggi: questo asana è lo stesso che fai nella posizione n. 1, cioè Pranamasana. Questa posizione ti blocca i nervi mentre facilita il tuo corpo e ti dà un senso di equilibrio.

L’asana di Ashtanga Namaskar termina con lo stesso asana che avevamo iniziato con il Pranamasana.

Avvertenza: il lettore di questo articolo dovrebbe adottare tutte le precauzioni durante il tentativo di eseguire una delle asana. Se soffri di problemi di salute consulta il tuo medico e il tuo istruttore di yoga prima di provare gli asana. La responsabilità spetta al lettore e non al sito o allo scrittore.

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Traduzione :

LO YOGA E LA MEDITAZIONE CI INSEGNA A CURARE CIO CHE NON DEVE ESSERE SOPPORTATO E CIO CHE NON PUO ESSERE CURATO.

Ci vediamo al prossimo venerdi con un nuovo articolo.

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