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Baddha Konasana (Bound Angle Pose) è anche conosciuta come la posa del calzolaio a causa della somiglianza con la posizione seduta di un calzolaio. È un’asana eccellente che aiuta la posizione dell’inguine e dell’anca. È un’asana piegata in avanti che parte da Staff Pose o Dandasana. Devi piegare le ginocchia unendo le piante dei piedi. Questa asana di flessione in avanti è molto diversa dalle altre asana di flessione in avanti. L’area di messa a fuoco in questo asana è aprire l’anca e aiutare l’area pelvica. Questo aiuto nella zona pelvica stimola gli organi riproduttivi che sono di grande aiuto sia per le donne che per gli uomini. Le prestazioni di questo asana aiutano anche ad alleviare i problemi di dolore mestruale. È molto utile avere un parto confortevole, se praticato regolarmente durante il periodo di gravidanza. Elimina anche i problemi legati alla menopausa.

Baddha Konasana stimola gli organi addominali, nonché le ovaie, la ghiandola prostatica, la vescica e i reni. Energizza il tuo cuore che migliora la circolazione sanguigna e fornisce tutto il necessario aiuto al tuo corpo. Questo asana allunga la parte interna della coscia, dell’inguine e delle ginocchia, donando al tuo corpo un aspetto agile e tonico. Se hai problemi come la depressione o l’ansia, questo asana può aiutarti a superare quel problema. Le persone con problemi di sciatica possono anche essere curate eseguendo questo asana regolarmente. È una grande asana per i suoi enormi benefici per il nostro corpo dolorante e doloroso. Noto per essere un trattamento terapeutico per i piedi piatti e altri problemi simili che verranno trattati da questo asana. La pratica di Baddha Konasana impedisce l’attacco di molte altre malattie.

L’asana che piega in avanti aiuta ad aprire la parte posteriore del chakra Anahata. Può essere molto usato per problemi di mal di schiena. Questo asana dovrebbe essere fatto all’inizio per aprire i fianchi o alla fine per rilassare il tuo corpo. Dovresti evitare di fare questo asana in caso di lesioni all’inguine o al ginocchio. È molto importante eseguire questo asana mentre si è seduti su una coperta in quanto fornisce supporto alle cosce. Questo asana è molto importante se è fatto correttamente e viene dato abbastanza tempo ad ogni passo. Questa è una posa molto difficile da gestire da soli; forse dovresti chiedere aiuto al tuo insegnante di yoga o a un partner. Puoi rendere questa posa molto più profonda aggiungendo variazioni ad essa. La si può fare allungando le braccia in avanti con i palmi delle mani sul pavimento e la fronte appoggiata a terra estendendo la colonna vertebrale.

Avvertenza: il lettore di questo articolo dovrebbe adottare tutte le precauzioni prima di seguire le asana di questo articolo e del sito. Per evitare problemi durante le asana, si consiglia di consultare un medico e un istruttore di yoga. La responsabilità ricade esclusivamente sul lettore e non sul sito o sullo scrittore.

Come sempre ti lascio qui sotto una piccola perla da portare sempre con te, se ti è piaciuto l’articolo lascia un commento :

Traduzione :

La mia anima onora la tua anima.

Onoro il posto in te in cui risiese l’intero universo.

Onoro la luce, l’amore, la verità, la bellezza e la pace con te, perchè è anche con me .

Nel condividere queste cose siamo uniti, siamo gli stessi. SIAMO UNO. 

Ci vediamo al prossimo venerdi con un nuovo articolo.

http://nuvolediterra.it/?p=2641

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