Sostienici e aiutaci a farci crescere

Qui sotto ti lascio il link per i tuoi acquisti amazon:

(a te non costa nulla a noi ci aiuta a sostenere il nostro progetto per aiutare gli altri)….Grazie di cuore!

Questo articolo è anche per tutte quelle persone che voglio svoltare e aprire gli occhi al resto del mondo .

IO credo fermamente che non basta buttare giu una pastiglia per guarire , se si vuole stare bene bisogna equilibrare tutto il corpo dal sintomo alla causa.

Questo che vi mostrerò oggi è solo una punta della vastità…..

La medicina ayurvedica è una componente chiave dell’Ayurveda, un sistema di medicina tradizionale indiano che mira a preservare la salute mantenendo in equilibrio mente, corpo e spirito. I suoi sostenitori sostengono che aiuta anche a prevenire la malattia piuttosto che curarla.

Più di 250 rimedi a pianta singola e 600 estratti e formule di erbe sono inclusi nella farmacia della medicina ayurvedica. Questi rimedi sono ulteriormente raggruppati in categorie in base ai loro benefici per la salute, come riduzione dell’infiammazione, sollievo dal dolore e maggiore vitalità. Esistono diversi studi e studi clinici che hanno suggerito che alcune erbe e integratori ayurvedici potrebbero essere utili per la salute umana. Sulla base della ricerca clinica, ecco 12 erbe ayurvediche che meritano una seria considerazione:

Ashwagandha

È una spezia ayurvedica che aiuta il tuo corpo a gestire lo stress in modo più efficace aumentando la circolazione del sangue verso il cervello. Può anche abbassare i livelli di zucchero nel sangue e la crescita muscolare, il sonno e la fertilità maschile.

Boswellia

La Boswellia è una spezia con potenti proprietà antinfiammatorie. Può migliorare l’indigestione, ridurre i dolori articolari, migliorare la salute orale e aumentare il potere respiratorio dei polmoni nelle persone con asma cronico.

Triphala

Triphala è un rimedio composto da tre spezie: haritaki, amla e bibhitaki. Può aiutare a promuovere la salute orale, ridurre l’infiammazione articolare e migliorare la digestione.

Brahmi

Brahmi è una potente erba ayurvedica che si ritiene riduca i sintomi dell’ADHD (disturbo da deficit di attenzione e iperattività), riduce l’infiammazione e migliora la funzione cerebrale. Aumenta anche la tua capacità di gestire lo stress e l’ansia, anche se sono necessarie ulteriori ricerche.

Cumino

Il cumino è una spezia ayurvedica comune utilizzata per aggiungere sapore ai pasti. Ha dimostrato di ridurre i sintomi dell’IBS (sindrome infiammatoria intestinale), migliorare i fattori di rischio per le malattie cardiache e il diabete di tipo 2 e forse anche offrire una certa protezione contro le infezioni trasmesse dal sangue.

Curcuma

Chi non sa di questa erba miracolosa che dà al curry il suo colore giallo? La curcumina, una sostanza chimica presente in essa, è stata dimostrata in molti studi per aiutare a ridurre l’infiammazione e migliorare la salute del cervello e del cuore. Tuttavia, per raggiungere questi benefici per la salute sono probabilmente necessarie grandi quantità di curcumina.

Radice di liquirizia

La radice di liquirizia è un estratto di erbe ayurvediche che può aiutare a proteggere da varie infezioni. Può anche trattare problemi digestivi ed essere utilizzato come componente nei rimedi cutanei per alleviare le irritazioni.

Gotu Kola

Gotu Kola può aiutare a migliorare la memoria e ridurre la depressione, lo stress e l’ansia, nonché a migliorare una varietà di condizioni articolari.

Melone amaro

Il melone amaro è noto per il suo effetto antidiabetico in quanto aiuta ad aumentare la secrezione di insulina e ad abbassare i livelli di zucchero nel sangue. Può anche ridurre i livelli di colesterolo cattivo, anche se sono necessari ulteriori studi prima di poter trarre conclusioni valide.

Cardamomo

Il cardamomo è un rimedio ayurvedico che può potenzialmente aiutare le ulcere dello stomaco a guarire, abbassare la pressione sanguigna e migliorare la respirazione. Ha un forte effetto antiacido e funziona in modo simile ai farmaci usati per trattare l’acidità e il bruciore di stomaco.

The Takeaway

Gli estratti e le spezie di erbe di Ayurvedic sono stati parte integrante della medicina indiana per secoli. C’è una quantità crescente di prove scientifiche a supporto dei benefici per la salute proposti, tra cui il sollievo dal dolore, la guarigione delle ferite, l’incremento della produzione di insulina e la protezione contro le malattie cardiache e il diabete di tipo 2.

Prova a dare uno sguardo ai servizi face to face oppure online per aiutarti a stare bene 

Servizi

INOLTRE NON PERDERTI IL PROSSIMO ARTICOLO (IL TUO CORPO TI PARLA, ASCOLTALO E TIENILO BENE!) 

https://nuvolediterra.it/?p=120

Se hai bisogno di maggiori info scivimi Contatti

Ricordati di lasciare una recensione e isciverti alla NewsLetter per non perdere nessuna novità

Spero di averti aiutato nella tua ricerca con un modo alternativo a quello occidentale per stare bene?

Grazie e alla prossima 

NICHOLAS

Sostienici e aiutaci a farci crescere

Qui sotto ti lascio un link per acquistare un buono amazon da utilizzare per i tuoi acquisti o per regalare felicità alle persone a te care

Ricorda: i soldi servono per rendere felici le persone a te vicine, non sono fatti per schiavizzarci.

Inoltre potrebbe interessarti leggere o acquistare qualcosa su chi o cosa mi hanno aiutato a cambiare vita e seguire un nuovo sentiero…… qui sotto alcuni spunti scelti personalmente e dedicati a chi mi segue con passione e dedizione: