Introduzione al Test Ayurveda in cucina

L’ayurveda in cucina sarà in grado di portare le tue papille gustative al settimo cielo. Il risultato del test si otterrà facendo la somma delle risposte e, secondo le combinazioni dei tre dosha, possiamo ottenere il tipo di costituzione (fisica, mentale, emozionale). 

Questo test valuterà eventuali disarmonie dei dosha, che possiamo riequilibrare con l’alimentazione. L’Ayurveda non prescrive diete, ma dice di mangiare di tutto, con un occhio alla propria costituzione e al corretto utilizzo dei sei sapori.

Ma c’è dell’altro….

Oltre alla nutrizione, utilizzeremo gli oli essenziali come “assistenti” per favorire il risanamento energetico. Un impegno personale sarà necessario per far sì che il trattamento olistico dia risultati ottimali. Un mio consiglio è quello di associare alla dieta alcuni massaggi personalizzati con un olio vettore e una miscela di oli essenziali aggiuntivi per trarne un maggior beneficio.

Il test è molto efficace e generalmente dà un risultato solido. Capire come i dosha influenzano le nostre caratteristiche fisiche, la nostra forma mentale e le nostre abitudini è un valido spunto di riflessione e di analisi di noi stessi. 

Il nostro pacchetto:

Qui avrai inoltre la possibilità di ricevere consigli ritagliati su misura per te, un supporto di grande valore che, applicato al tuo stile di vita, farà la differenza. Con un piccolo contributo di € 5,00, potrai avere accesso al materiale che abbiamo preparato per te con passione e dedizione: una piccola guida sugli alimenti adatti a ciascun dosha, accompagnati da qualche ricetta pratica e da alcune chicche da adottare per migliorare la qualità della propria vita.

Prenditi il tempo e il relax necessari per fare il test

 

  • C’è una sola risposta per riga: indica quella che più ti rappresenta 
  • Rispondi sinceramente rispetto a quello che sei, e non secondo quello che vorresti essere
  • Non pensare che una risposta sia meglio di un’altra
  • Se sei in difficoltà, fai rispondere ad un’altra persona (affidabile e che ti conosca bene) ad alcune domande per verificare le tue risposte (esempio al tuo partner).

Spero di fare presto la tua conoscenza!

Un abbraccio. 

 

Nicholas