Che cosa sono gli attacchi d’ansia?

Finito l’articolo valuta i tuoi attacchi d’ansia e se pensi ti serva un bel massaggio rilassante o una consulenza per migliorare la tua salute psico-fisica ti lascio i miei link!

Servizi – Contatti

Test di bach con rimedio fitoterapico

Sostienici e aiutaci a farci crescere

Qui sotto ti lascio il link per i tuoi acquisti:

(a te non costa nulla a noi ci aiuta a sostenere il nostro progetto per aiutare gli altri)….Grazie di cuore!

Gift Card - Buono Regalo
Il buono regalo di Macrolibrarsi.it
Voto medio su 33 recensioni: Da non perdere
€ 1,00

Lascia fuori dalla porta tutti i problemi soprattutto gli attacchi d’ansia!!!!

Servizi : http://nuvolediterra.it/servizi/

L’American Psychological Association (APA) definisce l’ansia come “un’emozione caratterizzata da sentimenti di tensione, pensieri preoccupati e cambiamenti fisici come aumento della pressione sanguigna”.

Conoscere la differenza tra i normali sentimenti e un disturbo d’ansia che richiede assistenza medica può aiutare una persona a identificare e trattare la condizione.

L’ansia è la risposta naturale del tuo corpo allo stress. È un sentimento di paura o apprensione per ciò che verrà. Il primo giorno di scuola, andare a un colloquio di lavoro o tenere un discorso può causare paura e nervosismo a molte persone.

Ma se i tuoi sentimenti di ansia sono estremi, durano più a lungo di sei mesi e interferiscono con la tua vita, potresti avere un disturbo d’ansia.

Quali sono i disturbi d’ansia?

È normale sentirsi ansiosi di trasferirsi in un nuovo posto, iniziare un nuovo lavoro o fare un test. Questo tipo di ansia è spiacevole, ma può motivarti a lavorare di più e a fare un lavoro migliore. L’ansia ordinaria è un sentimento che va e viene, ma non interferisce con la vita di tutti i giorni.

Nel caso di un disturbo d’ansia, la sensazione di paura può essere sempre con te. È intenso e talvolta debilitante.

Questo tipo di ansia può farti smettere di fare le cose che ti piacciono. In casi estremi, potrebbe impedirti di entrare in un ascensore, attraversare la strada o addirittura uscire di casa. Se non trattata, l’ansia peggiorerà.

I disturbi d’ansia sono la forma più comune di disturbo emotivo e possono colpire chiunque a qualsiasi età. Secondo l’American Psychiatric Association, alle donne è più probabile che agli uomini venga diagnosticato un disturbo d’ansia.

Un attacco d’ansia è una sensazione di travolgente apprensione, preoccupazione, angoscia o paura. Per molte persone, un attacco d’ansia si sviluppa lentamente. Può peggiorare quando si avvicina un evento stressante.

Quali sono i tipi di disturbi d’ansia?

L’ansia è una parte fondamentale di diversi disturbi. Questi includono:

  • Attacchi di panico: sperimentare attacchi di panico ricorrenti in momenti inaspettati. Una persona con disturbo di panico può vivere nella paura del prossimo attacco di panico.
  • Fobia: eccessiva paura di un oggetto, una situazione o un’attività specifica.
  • Disturbo d’ansia sociale: estrema paura di essere giudicato dagli altri in situazioni sociali.
  • (DOC) Disturbo ossessivo-compulsivo: pensieri irrazionali ricorrenti che ti portano a comportamenti specifici e ripetuti.
  • Ansia da separazione: paura di stare lontano da casa o dei propri cari.
  • Paura delle malattie: ansia per la tua salute (precedentemente chiamata ipocondria).
  • Disturbo post-traumatico da stress (PTSD): ansia a seguito di un evento traumatico.

Come può essere trattata l’ansia

I trattamenti dei dottori consisteranno in una combinazione di psicoterapia, terapia comportamentale e farmaci.

La dipendenza dall’alcool, la depressione o altre condizioni a volte possono avere un effetto così forte sul benessere mentale che il trattamento di un disturbo d’ansia deve attendere fino a quando tutte le condizioni sottostanti sono sotto controllo.

Auto-trattamento

Ci sono tantissimi modi per aiutarsi, incominciamo a parlare del metodo che preferisco, e se avremo la possibilità approfondiremo maggiormente questo fantastico argomento.

Lo Yoga, può ridurre gli effetti di un disturbo d’ansia.

In alcuni casi, una persona può curare un disturbo d’ansia a casa, senza supervisione clinica. Tuttavia, questo potrebbe non essere efficace per disturbi d’ansia gravi o di lunga durata.

Esistono diversi esercizi e azioni per aiutare una persona a far fronte a disturbi d’ansia più lievi, più mirati o di breve durata, tra cui: Gestione dello stress, Tecniche di rilassamento, Rete di supporto, Esercizio.

Consulenza

Un modo standard di trattare l’ansia è la consulenza psicologica. Ciò può includere la terapia cognitivo-comportamentale (CBT), la psicoterapia o una combinazione di terapie.

Ovviamente io prima di questo trattamento estremo preferisco ricorrere a trattamenti più naturali e che rispettano tutto il corpo umano e il suo insieme

CONTATTAMI PER MAGGIORI INFO : Contatti

 

Farmaci

Una persona può supportare la gestione dell’ansia con diversi tipi di farmaci.

Le medicine che potrebbero controllare alcuni dei sintomi fisici e mentali includono antidepressivi, benzodiazepine, triciclici e beta-bloccanti.

Ansia e depressione

Se hai un disturbo d’ansia, potresti anche essere depresso. Mentre l’ansia e la depressione possono verificarsi separatamente, non è insolito che questi disturbi mentali si verifichino insieme.

L’ansia può essere un sintomo di depressione clinica o maggiore. Allo stesso modo, il peggioramento dei sintomi della depressione può essere scatenato da un disturbo d’ansia.

I sintomi di entrambe le condizioni possono essere gestiti con molti degli stessi trattamenti: psicoterapia (consulenza), farmaci e cambiamenti nello stile di vita.

Se ti senti stressato dalla vita quotidiana non aspettare e non arrivare ad avere un crollo.

Un buon massaggio e trattamenti naturali possono fare al caso tuo per reindirizzarti sulla via del benessere e riequilibrarti energeticamente .

NON ASPETTARE OLTRE CONTATTAMI E VALUTIAMO INSIEME IL TRATTAMENTO PIU ADATTO.

Link : Servizi

Leggi anche i benefici di un buon stile di vita qui :Tre modi per mantenere il tuo corpo in equilibrio

Sostienici e aiutaci a farci crescere

Qui sotto ti lascio un link per acquistare un buono da utilizzare per i tuoi acquisti o per regalare felicità alle persone a te care

Ricorda: i soldi servono per rendere felici le persone a te vicine, non sono fatti per schiavizzarci.

Gift Card - Buono Regalo
Il buono regalo di Macrolibrarsi.it
Voto medio su 33 recensioni: Da non perdere
€ 1,00

Inoltre potrebbe interessarti leggere o acquistare qualcosa su chi o cosa mi hanno aiutato a cambiare vita e seguire un nuovo sentiero…… qui sotto alcuni spunti scelti personalmente e dedicati a chi mi segue con passione e dedizione: