L’Ashtanga “Yoga degli otto arti” è il tipo di yoga che è stato urbanizzato e fondato da K. Pattabhi Jois.

Questo tipo di yoga è noto come lo Yoga degli otto arti che ha ruotato nell’idea massiccia di Pattanjali. Ha presentato che il percorso di purificazione è costituito dalle otto pratiche spirituali.

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Ecco come si forma la posizione “yoga degli otto arti”:

I primi quattro arti che rappresentano l’Ashtanga Yoga sono: yama, niyama, Asana e Pranayama. Queste sono considerate pratiche di pulizia che sono correggibili esternamente. L’altro insieme di arti che sono il pratyahara, il dhyana e il dharana sono le pratiche interne.

Questi arti possono essere corretti solo dall’applicazione appropriata del metodo Ashtanga Yoga. Questo tipo di metodo yoga è piuttosto pericoloso per la mente.

K. Pattabhi Jois ha affermato che non è possibile praticare queste otto Arti e anche i suoi sub-arti delle pratiche esterne che includono Niyama e Yama.

Nel fare ciò, il corpo dovrebbe essere abbastanza forte da poter eseguire le pratiche. Se il corpo è debole e gli organi di senso non funzionano bene, la pratica non sarà mai utile alla persona.

La filosofia che K. Pattabhi Jois ha applicato è che devi tenere presente che dopo aver fatto questo Ashtanga Yoga il corpo migliorerà e sarà più forte e più sano. Vinsaya e Tristhana sono praticati nell’Ashtanga Yoga.

Il Vinsaya è uno stile che rende Ashtanga e i suoi principi discreti dagli altri. Vinsaya indica il movimento e la respirazione utilizzati per il processo di pulizia interna. Ogni movimento fatto è accompagnato da un solo respiro. Il sudore è il prodotto più importante di Vinsaya. Quando produci sudore, significa solo che stai applicando con successo la pratica.

Quando esegui gli Asana, il corpo crea calore che fa bollire il sangue ed espellono le tossine al di fuori del tuo corpo. Le tossine si trovano nel tuo sudore. Quindi più sudore crei, più tossine vengono rilasciate.

 

Queste posizioni yoga sono utilizzate per sviluppare pienamente la forza e la salute del corpo. Le serie di pratiche lo rendono possibile. Ci sono tre posture usate nell’Ashtanga Yoga.

I tre sono classificati su diversi livelli.

La prima è la serie primaria che mira ad allineare il corpo e anche a disintossicarlo.

Il secondo è la Serie Intermedia che apre e pulisce i canali energetici che arriva al processo di purificazione del Sistema Nervoso.

L’ultima serie sarebbe la serie avanzata, in questa serie, la grazia e la forza sono misurate.

Il Tristhana è un altro principio yoga che rappresenta l’unione dei tre luoghi di azione e attenzione. La prima è la postura, la seconda è la tecnica di respirazione e l’ultimo è il Dristhi del Luogo che guarda. Tutti e tre dovrebbero funzionare del tutto per svolgere una funzione.

Le tecniche di respirazione sono simultanee e sincronizzate. È importante fare un solo respiro per un movimento. La respirazione Ujjayi è la tecnica di respirazione yoga utilizzata nell’applicazione di Ashtanga Yoga. L’applicazione di questa tecnica deve essere prolungata dopo ogni pratica. Quello che devi padroneggiare è mantenere la tua posa più a lungo allo stesso tempo trattenere il respiro. Questo è un incredibile esercizio di respirazione che aumenterà il tuo fuoco interno e rafforzerà il sistema nervoso.

Sia Ashtanga che Tristhana si occupano della serie di Dristhi. Il Dristhi è descritto come il punto su cui ottieni la tua concentrazione o attenzione mentre fai l’Asana. Ciò consente alla tua mente di essere purificata e stabilizzata chiaramente.

Rendere chiara la mente e purificarla può essere fatta solo nello Yoga a otto arti o nello Ashtanga Yoga.

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Traduzione :

non fare con grande forza di volontà ma con grande affetto

Ci vediamo al prossimo venerdi con un nuovo articolo.

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