La posa della mezza tartaruga o Ardha Kurmasana è anche conosciuta come Half Tortoise Yoga Asana

Sostienici e aiutaci a farci crescere

Qui sotto ti lascio il link per i tuoi acquisti amazon:

(a te non costa nulla a noi ci aiuta a sostenere il nostro progetto per aiutare gli altri)….Grazie di cuore!

“Posa della mezza tartaruga”. Per la sua somiglianza con una tartaruga è stata chiamata in questo modo. Questo asana yoga può rivelarsi molto benefico per il tuo corpo in ogni modo possibile. Eseguendo questo asana regolarmente e correttamente, i nostri corpi possono essere ringiovaniti. Gli organi si allungano al massimo con ogni movimento di questo asana.

Come ci migliora?

La posa yoga della mezza tartaruga aiuta il movimento della spalla e così anche l’elasticità dei muscoli nelle aree corrispondenti. I muscoli addominali si tonificano e diventano più flessibili. L’asana allunga la parte inferiore dei polmoni, il che fa bene alla respirazione. Aumenta anche la capacità polmonare che si rivela cruciale se si hanno problemi respiratori come l’asma. La pressione esercitata sul collo e sulla testa migliora i problemi di emicrania. Ha una grande capacità di alleviare lo stress.

Anche i problemi relativi allo stomaco sono risolti. Se soffri di indigestione o costipazione questo asana aiuta a migliorarlo notevolmente. Il sistema digestivo è attivo e funzionante con l’aiuto dell’asana. Un nuovo apporto di sangue viene fornito a ogni organo per un sistema corporeo che scorre liscio. Rilassa il cervello dal nuovo apporto di sangue. Molti dei tuoi problemi di sonno vengono risolti eseguendo questo asana. È una buona cura per l’insonnia.

I problemi di mal di schiena possono essere definiti come un ricordo del passato. Ardha Kurmasana allunga la colonna vertebrale che ti allevia da qualsiasi mal di schiena o problemi alla colonna vertebrale. La flessione e lo stretching aumenta il livello di flessibilità di braccia e fianchi.

Tonificante, dona grande forma al tuo corpo che ti mantiene positivo e sano.

Gli organi interni vengono massaggiati molto bene per apportare la scorza extra necessaria per il tuo corpo. Serve come ottimo rimedio per i pazienti anemici e diabetici. La pressione sulla coscia e sulle gambe le rende forti e robuste. Tonifica anche i muscoli della coscia a causa della posizione in cui viene eseguita l’asana. La colonna vertebrale si distende per l’allungamento fornito durante l’asana. È un vantaggio sotto mentite spoglie, in quanto cura molti disturbi.

Piccole attenzioni:

Avvertenza: Se si vuole eseguire la posa della mezza tartaruga bisogna adottare tutte le precauzioni prima di seguire l’asana di questo articolo e del sito. Per evitare problemi durante le asana, si consiglia di consultare un medico e un istruttore di yoga. La responsabilità ricade esclusivamente sul lettore e non sul sito o sullo scrittore.

Ti lascio un piccolo esempio su come lo yoga e gli elementi della terra sono collegati fra loro:

https://lasciatirespirare.weebly.com/uploads/3/9/9/8/39985411/yogaelementi.pdf

Come sempre ti lascio qui sotto una piccola perla da portare sempre con te, se ti è piaciuto l’articolo lascia un commento :

Traduzione :

che io possa esistere come il loto a proprio agio in acque fangose!

Ci vediamo al prossimo venerdi con un nuovo articolo.

http://nuvolediterra.it/?p=2368

Sostienici e aiutaci a farci crescere

Qui sotto come ringraziamento ti lascio il link per acquistare un buono amazon per te o per le persone a te importanti:

Ricorda: i soldi servono per rendere felici le persone a te vicine, non sono fatti per schiavizzarci.

Inoltre potrebbe interessarti leggere qualcosa su chi o cosa mi hanno aiutato a cambiare vita e seguire un nuovo sentiero……qui sotto alcuni spunti scelti personalmente e dedicati a chi mi segue con passione e dedizione: